CONDIZIONI D’USO

Griffecommunity e un sito multivendor attraverso cui si possono proporre in vendita abbigliamento, accessori usati o mai indossati donna, uomo e bambino, di esclusiva proprietà del Venditore e articoli nuovi di marche note nuovi di esclusiva proprietà del Venditore. La vendita e l’acquisto devono essere fondati su principi di correttezza, trasparenza e legalità. Non potranno essere venduti Prodotti contraffatti o che possano arrecare danno a marchi noti. Il Venditore e l’Acquirente sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni D’Uso e ad accettarle dopo averle comprese. Il Venditore e l’Acquirente sono responsabili di tutti i loro comportamenti nell’utilizzo del Sito.

Griffecommunity – Partita IVA 01986810768, con sede legale in via San Giacomo, 23, 85050 Brienza (PZ), Italia 

 

RUOLO DI GRIFFECOMMUNITY, salvo ove espressamente indicato, caso svolge vendita diretta solo per gli articoli nuovi di marche note nuovi o nuovi senza etichetta, pertanto, non può garantire che il rispetto delle Condizioni D’Uso venga adottato da ogni Venditore o Acquirente. Griffecommunity non potrà, conseguentemente, essere ritenuta responsabile per domande e pretese anche risarcitorie che dovessero essere avanzate da terzi e relative ai Prodotti.

COMPORTAMENTO DEL VENDITORE E DELL’ACQUIRENTE
Il Venditore e Acquirente devono comportarsi secondo principi di correttezza,trasparenza e legalità e nel rispetto della legge. La scelta di aderire ai servizi di Griffecommunity e libera ed autonoma, Griffecommunitynon potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per attività intraprese dal Venditore e dall’Acquirente nell’utilizzare il Sito o a seguito dell’utilizzo dello stesso poste in essere in violazione delle presenti CONDIZIONI D’USO.

RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE
Il Venditore e il solo responsabile delle informazioni, della legittima fonte di provenienza, della liceità, della descrizione, dello stato e delle immagini relative al Articolo. Il Venditore dovrà scegliere lo stato del Articolo che risponda alla condizione effettiva dello stesso e descrivere il Articolo indicando eventuali vizi, difetti, imperfezioni, usura. Il Venditore a seguito del posizionamento online del Articolo e tenuto a mantenerlo disponibile e nel medesimo stato e condizione indicato in fase di caricamento. In caso di violazioni da parte del Venditore Griffecommunity potra applicare quanto previsto nel successivo paragrafo VIOLAZIONI DELLE CONDIZIONI D’USO.

RESPONSABILITA DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente e il solo responsabile di eventuali danni o dichiarazioni sull’Articolo successive alla consegna.

RECAPITI
Il Venditore e l’Acquirente sono tenuti a comunicare a Griffecommunity qualunque variazione del proprio indirizzo, recapito telefonico, e-mail rispetto a quello indicato in fase di registrazione, di acquisto e/o di vendita di prodotti, in difetto nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Griffecommunity per irreperibilità, eventuali ritardi o mancato ritiro o consegna dell’Articolo.

REGISTRARSI SU GRIFFECOMMUNITY
La registrazione al Sito, la lettura e comprensione delle Condizioni D’Uso e necessaria per vendere e acquistare. Per completare i processi di vendita o di acquisto potranno essere richiesti ulteriori dati.

CANCELLAZIONE DEL PROFILO
La cancellazione del Profilo e possibile inviando una e-mail a info@griffecommunity.eu.

Per i venditori PRIVATI non ci sono vincoli di cancellazione dal sito.

Per i venditori PROFESSIONALI inseriti con la formula CARICAMENTO GRATUITO + INSERIMENTO DEGLI ARTICOLI SUI SITI PARTNER è previsto il pagamento di 0.69€ + IVA per ogni articolo inserito dal nostro staff sui SITI PARTNER. La somma verrà communicata via mail e raccomandata al venditore che include la fattura e lo storico del raporto professionale svolto.

DIVIETO DI CONTATTI DIRETTI TRA VENDITORE E ACQUIRENTE
Il Venditore e l’Acquirente potranno interagire solo attraverso il Sito con il sistema di commenti e recensioni e con esclusione di qualunque altro contatto. Nel caso di violazione Griffecommunity potrà applicare quanto previsto nel paragrafo VIOLAZIONI DELLE CONDIZIONI D’USO.

ANONIMATO SU GRIFFECOMMUNITY
L’Acquirente e il Venditore PRIVATO sono identificati nel Sito unicamente dal nickname scelto che non dovrà contenere nome e cognome.
I Venditori PROFESSIONALI sono espressamente identificati nella Scheda Prodotto.
I dati verranno comunicati solo ai SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI, per le finalità ivi espresse.
Griffecommunity a seguito di violazione delle Condizioni D’Uso potrà ammonire il Venditore o l’Acquirente. In caso di ulteriore violazione eliminare o sospendere l’Articolo e sospendere definitivamente il Profilo o gli Articoli collegati con il Profilo.

MANCATO COMPLETAMENTO DELLA VENDITA
Griffecommunity in tutti i casi in cui la vendita non si concluda per responsabilità del Venditore o dell’Acquirente potra procedere alla restituzione o al ritiro del Prodotto con addebito in contrassegno delle spese sostenute per le attività comunque svolte di euro 25,00 (iva inclusa).

PREZZO DELL’ARTICOLO
Il Prezzo dell’Articolo e quello indicato nella Scheda Prodotto ed e comprensivo del CORRISPETTIVO DI GRIFFECOMMUNITY. Non include le spese di spedizione che verranno indicate nell’ultima fase prima di procedere con l’ordine

CORRISPETTIVO DI GRIFFECOMMUNITY
Il prezzo di vendita del Prodotto include il corrispettivo spettante a Griffecommunity per i servizi svolti, ed e indicato nella fase di caricamento dell’Articolo dal Venditore come seguente:
Venditori PRIVATI per vendita diretta sul sito – 30%
Venditori PROFESSIONALI – 15%
Servizio concierge – 50%
Affiliati – 5%

Tutti gli importi si intendono inclusi iva
* Corrispettivo variabile di Griffecommunity

COMPENSAZIONE
In tutti i casi in cui sia previsto che il Venditore o l’Acquirente siano tenuti a corrispondere a Griffecommunity un determinato importo e non vi provvedano, autorizzano Griffecommunity a trattenere a titolo di compensazione e fino all’importo dovuto, le somme delle quali sono creditori.

COMPENSAZIONE IN CASO DI ARTICOLO VENDUTO MA NON CONSEGNATO AL VETTORE

In tutti i casi gli articoli proposti in vendita dovranno essere disponibili per la spedizione. In caso mancato articolo e mancata spedizione i Venditori devono pagare la provvigione alla Griffecommunity che potrebbe essere scalata dalle vendite successive e indicato tramite email o w.app al Vendittore.

In caso che l’articolo è stato già segnalato venduto altrove e Griffecommunity non ha provveduto a rimuoverlo il Venditore non deve versare nessun rimborso alla Griffecommunity per la mancanza dell’articolo.

PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO
L’Acquirente potrà utilizzare i sistemi indicati come gate di pagamento. Verrà reindirizzato sui sistemi di pagamento telematico offerto dal sistema scelto all’interno dei quali dovrà inserire le informazioni finanziarie (titolare, numero e scadenza della carta e i codici di sicurezza) necessarie per poter perfezionare il pagamento a distanza. Tali sistemi di pagamento utilizzano un protocollo di sicurezza (Secure Sockets Layer, SSL) in grado di garantire la privacy e l’affidabilità delle transazioni finanziarie. Le informazioni non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea, sul Sito e saranno utilizzate esclusivamente per perfezionare l’operazione di acquisto, di eventuale rimborso ove necessario o per segnalazioni alle forze dell’ordine di eventuali frodi commesse sul Sito.

RICHIESTA DOCUMENTO FISCALE NELLA VENDITA CON UN VENDITORE PROFESSIONALE
Le vendite con un Venditore PROFESSIONALE non sono soggette all’obbligo dei emissione della fattura, ne all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. L’Acquirente potrà richiedere l’emissione della fattura o della ricevuta, secondo quanto previsto dall’art. 22 del D.P.R. n. 633/1972.

TRASPORTO DELL’ARTICOLO
L’Articolo viene ritirato e consegnato attraverso un vettore terzo scelto ed indicato da Griffecommunity, la quale non potrà essere ritenuta responsabile per perdita o danneggiamento dell’Articolo avvenuta successivamente alla consegna dell’Articolo al vettore.

SPEDIZIONI DEL PRODOTTO AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO
In tutti i casi in cui l’Acquirente scelga di fare consegnare il Prodotto al di fuori del territorio italiano accetta sin d’ora di farsi carico delle eventuali spese di dogana non quantificate preventivamente nel prezzo. E onere dell’Acquirente informarsi sui costi e sulla trasferibilità dell’Articolo nel paese indicato.
In caso di trasferimento di un Articolo in un paese extra CEE, il Venditore sara tenuto, ove richiesto, a trasmettere la documentazione necessaria per la spedizione.

DIRITTO DI RECESSO
Nella Scheda Articolo e specificato se l’Articolo può essere restituito o no. Griffecommunity controlla ogni scheda degli Articoli proposti in vendita e in caso mancano le misure accurate dell’Articolo Griffecommunity puo decidere di non metterlo in vendita online.
Solo per gli Articoli con misure accurate il Venditore può scegliere l’opzione “RESO NON ACCETTATO”, per tutti altri Articoli il reso e concesso.

CONDIZIONI DI ACQUISTO
– scelta dell’Articolo;
– lettura attenta della Scheda Articolo;
– inserimento dei dati indicati;
– pagamento del prezzo;
le spese di consegna dell’Articolo indicate nella fase di acquisto sono a carico dell’Acquirente e non verranno restituite.

Il versamento effettuato dall’Acquirente resterà depositato su un conto corrente intestato a Griffecommunity fino alla conclusione della procedura di vendita.
L’Acquirente dopo aver completato il processo di acquisto, riceve una conferma dell’ordine dell’Articolo che potrà stampare o salvare in formato elettronico.

CONSEGNA ALL’ACQUIRENTE
L’Articolo verrà trasferito direttamente dal Venditore all’Acquirente, entro 5 giorni lavorativi (con esclusione dei giorni festivi e fatti salvi casi di ritardo non imputabili a Griffecommunity) dalla data di invio della mail di conferma di avvenuta consegna dell’Articolo al vettore da parte del Venditore. L’Acquirente viene informato dei dettagli per la consegna dell’Articolo unitamente all’indicazione del vettore e del codice tracking che permette di monitorare lo stato della spedizione.

MANCATO RITIRO DA PARTE DELL’ACQUIRENTE DELL’ARTICOLO
In tutti i casi in cui a seguito di tentativi di consegna l’Articolo non venga ritirato verrà restituito al Venditore.

RESTITUZIONE DELLE SOMME ALL’ACQUIRENTE AL DI FUORI DEI CASI DI RESO O RECESSO
In tutti i casi in cui Griffecommunity sia tenuta a restituire all’Acquirente l’importo, verrà corrisposto con la medesima modalità di pagamento. La disposizione di pagamento sara resa esecutiva il giorno 01 o 15 del mese successivo a seconda di quando si e verificata la situazione che ha determinato la restituzione. Eventuali ritardi nell’accredito della somma dovuta, potranno essere determinati dalle attività bancarie necessarie per il trasferimento dell’importo.

CONDIZIONI DI VENDITA

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Il Venditore PRIVATO può proporre in vendita attraverso il Sito abbigliamento, calzature, accessori, donna, uomo e bambino usati o mai indossati di sua esclusiva proprietà.
Il Venditore PROFESSIONALE può proporre in vendita attraverso il Sito abbigliamento, calzature accessori, donna, uomo e bambino usati o mai indossati di sua esclusiva proprietà o che e autorizzato a vendere.
Gli articoli devono essere:
– usati o nuovi;
– commercializzabili;
– autentici, di provenienza lecita ed originali;
– di valore non inferiore ad euro 5,00;
– attuali o vintage;
– nelle condizioni descritte;
– puliti.

ARTICOLI CHE NON POSSONO ESSERE PROPOSTI IN VENDITA
Il Venditore non potrà proporre in vendita sul Sito:
– articoli dei quali e vietata la vendita per legge (rubati, di provenienza illecita, contraffatti);
– intimo usato;
– usurati o sporchi;
– che siano stati precedentemente respinti da Griffecommunity.

MARCHI
Il Venditore può caricare Articoli non appartenenti ai brand già presenti, sara Griffecommunity a decidere se accettarli.

PROCEDURA PER IL CARICAMENTO DELL’ARTICOLO
Il Venditore dovrà:
– essere preventivamente registrato ed accedere al Profilo;
– fornire tutte le indicazioni, i materiali richiesti ed il prezzo durante il processo di caricamento dell’Articolo.

EVENTUALE INTEGRAZIONE DI INFORMAZIONI
In tutti i casi in cui Griffecommunity richieda ulteriore documentazione/informazioni/foto aggiuntive o più precise relative all’Articolo, il Venditore e tenuto a trasmetterle entro 3 giorni lavorativi. In caso di mancato invio Griffecommunity potrà respingere o sospendere l’Articolo fino a quando non le riceva.

ASSENZA DI OBBLIGHI DI GRIFFECOMMUNITY
Griffecommunity non ha alcun obbligo di pubblicare online gli Articoli proposti dal Venditore.

MODIFICA FOTO DEL PRODOTTO
Griffecommunity potra modificare le foto dell’Articolo in tutti i casi in cui lo sfondo debba essere uniformato per dare maggiore risalto all’Articolo.

POSIZIONAMENTO ONLINE DELL’ARTICOLO
Griffecommunity a seguito del completamento della predetta procedura e autorizzata a pubblicare online la Scheda Articolo, dandone comunicazione al Venditore.

RIDUZIONE DEL PREZZO DA PARTE DEL VENDITORE
Il Venditore a seguito della pubblicazione dell’Articolo potrà ridurre il Prezzo, comunque non al di sotto di euro 5,00.

RIMOZIONE DELL’ARTICOLO
Griffecommunity potra rimuovere l’Articolo, per violazione delle Condizioni D’Uso per segnalazioni ricevute, per ragioni di opportunità, senza necessita di autorizzazione da parte del Venditore, dandone comunque comunicazione. Il Venditore successivamente alla pubblicazione potra rimuovere dalla vendita l’Articolo.

RITIRO PRESSO IL VENDITORE DELL’ARTICOLO
A seguito del pagamento dell’Articolo il Venditore riceve una comunicazione con indicazione di date alternative per il ritiro unitamente al codice tracking necessario per monitorare il trasferimento dell’Articolo. Il Venditore dovrà rendere disponibile l’Articolo per il ritiro e consegnarlo, comunque, entro 3 giorni, in assenza di risposta o di mancata consegna la vendita sara annullata e l’Articolo potrà essere ritirato dalla vendita.

CONSEGNA DELL’ARTICOLO AL VETTORE
Il Venditore e tenuto a consegnare l’Articolo nelle medesime condizioni indicate nella Scheda Articolo, opportunamente imballato, unitamente a tutti gli elementi descritti nella Scheda Articolo, senza aggiungere nessun altro oggetto o documento non descritto in scheda Articolo, assumendone la piena responsabilità. In caso di violazione della presente previsione Griffecommunity potrà procedere ad applicare quanto previsto nel paragrafo VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO.

PAGAMENTO DEL PREZZO DELL’ARTICOLO
L’importo versato dall’Acquirente resta depositato sul conto corrente intestato a Griffecommunity. La parte di prezzo spettante al Venditore verrà trasferita solo a seguito del corretto completamento delle procedure, dell’eventuale decorso del termine per il DIRITTO DI RECESSO O DI RESO ove applicabile.

VERSAMENTO DEL PREZZO AL VENDITORE
La disposizione di pagamento da parte di Griffecommunity verrà resa esecutiva, solo tramite bonifico bancario, il giorno 01 o 15 del mese successivo a seconda di quando l’Articolo e stato consegnato all’Acquirente o i termini per il recesso ove applicabile e le eventuali verifiche, siano decorsi. Eventuali ritardi nell’accredito della somma dovuta, potranno essere determinati dalle attività bancarie necessarie per il trasferimento degli importi.

DIVIETO DI VENDITA PRIVATA DELL’ARTICOLO
Nel caso in cui il Venditore provveda a vendere l’Articolo privatamente, in violazione delle Condizioni di Vendita e Griffecommunity ne sia informata, può applicare quanto previsto al paragrafo VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO.

PROMOZIONE DELL’ARTICOLO
La finalità del presente accordo e quella di permettere al Venditore la vendita dell’Articolo. L’Articolo potrà essere promosso sia attraverso il Sito che attraverso altri canali online ed offline, ed essere utilizzato negli avvisi pubblicitari del Sito stesso, oltre alla eventuale realizzazione dello shooting dell’Articolo.

MODALITA PER IL RECESSO
L’Acquirente potrà inoltre utilizzare il modulo tipo ai sensi dell’art. 49 comma 1, lett. h del Codice del Consumo.
* Modulo Tipo ai sensi dell’art. 49, del Codice del Consumo.
— Griffecommunity
— Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome dell’Acquirente
— Indirizzo dell’Acquirente
— Firma dell’Acquirente(solo se il presente modulo e notificato in versione cartacea)
— Data.

L’Acquirente dovrà avere cura di restituire l’Articolo in condizioni integre, non indossato, non lavato, non danneggiato, completo di tutti gli eventuali accessori (ivi compresi certificati di autenticità), nella confezione ed imballaggio originale, comprensivo di etichette. Il cartellino e l’eventuale sigillo di sicurezza.
L’Acquirente e tenuto a consegnare al corriere l’Articolo entro 3 giorni dalla data in cui ha comunicato a Griffecommunity la decisione di recedere dal contratto.

EFFETTI DEL RECESSO
Griffecommunity o il Venditore dopo aver ricevuto l’Articolo procederà a verificare le condizioni dell’Articolo restituito ed informerà l’Acquirente a mezzo e-mail:

– del corretto esercizio del diritto di recesso con conseguente rimborso dell’importo. Dall’importo, come specificato anche in fase di acquisto, verranno trattenute le spese di consegna dell’Articolo all’Acquirente;
– della diminuzione del valore dell’Articolo derivante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dell’Articolo, essendone l’Acquirente responsabile.
L’Acquirente potrà comunque decidere di riprendere l’Articolo a proprie spese.

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO AL VENDITORE
Il Prodotto verrà restituito al Venditore a spese di Griffecommunity.

TEMPI DEL RIMBORSO
Il rimborso di cui al paragrafo precedente verrà corrisposto tempestivamente e comunque entro 14 giorni dal momento in cui Venditore abbiano ricevuto l’Articolo e svolto le verifiche sulla condizione dell’Articolo. Griffecommunity in ogni caso può trattenere il rimborso fino alla ricezione di tutti gli Articoli o fino a quando l’Acquirente non abbia dimostrato di aver spedito tutti gli Articoli.
Il rimborso avverrà con le medesime modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito della somma dovuta, potranno essere determinati dalle attività necessarie per la restituzione dell’importo da parte del sistema scelto.

MANCATA CONSEGNA DELL’ARTICOLO AL VETTORE
In caso di mancata consegna dell’Articolo, quest’ultimo non potrà essere più reso.

COSTO DEL RESO
In tutti i casi in cui venga esercitato il Reso e fermo restando quanto su precisato, all’Acquirente verrà restituito l’intero importo con esclusione delle spese di spedizione come quantificate espressamente nelle fase di acquisto.
AUTENTICITA’ SU WWW.GRIFFECOMMUNITY.EU
Nel caso l’Acquirente rilevi la non autenticità dell’Articolo, dovrà informare per iscritto Griffecommunity entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento. Griffecommunity provvederà a mandare in corriere per il ritiro dell’Articolo all’Acquirente. Griffecommunity ricevuto l’Articolo controllerà lo stato e l’autenticità dell’Articolo. Il Prodotto non dovrà essere stato indossato, rovinato, usato.
Griffecommunity nelle successive 2 settimane provvederà ad informare l’Acquirente. Procederà al rimborso nel caso in cui l’Articolo non sia autentico. Se l’Articolo risultasse autentico, procederà a trasmettere lo stesso in contrassegno all’Acquirente, addebitando un costo di 45,00 euro, ritenendo la vendita conclusa.
In tutti i casi in cui a seguito d tentativi di consegna l’Articolo non venga ritirato dall’Acquirente la vendita s’intenderà conclusa e l’Articolo resterà a disposizione presso gli Uffici per 30 giorni. In caso di mancato ritiro l’Articolo diviene di proprietà di Griffecommunity e nessun diritto ulteriore potrà essere vantato dall’Acquirente. In caso di ritiro presso gli Uffici entro il suindicato termine l’Acquirente e tenuto a corrispondere a Griffecommunity le spese per l’attività comunque svolta di 49,00 euro (iva inclusa).

COMMENTI-LINGUAGGIO DA UTILIZZARE-MATERIALI
Ogni Venditore o Acquirente deve rispettare tutti coloro che interagiscono, le loro idee ed i loro Articoli e ricordare che il sistema recensioni e/o commenti e accessibile a tutti e leggibile da tutti. Il Venditore o l’Acquirente interagiscono tra loro con l’unico scopo di poter avere maggiori chiarimenti sull’Articolo d’interesse e chiedere informazioni o eventuali ribassi. Non sono ammessi scambi di informazioni personali, polemiche o attività di disturbo ai partecipanti con commenti inutili e fuori argomento.
E fatto divieto di immettere su Griffecommunity pubblicità non autorizzata, informazioni e materiale illecito o diffamatorio e screditante, che possa ledere i diritti di soggetti terzi, che sia di proprietà di terzi e per il quale non sia stata ottenuta l’autorizzazione, che possa invadere la privacy di alcuno, che incoraggi condotte criminose, che possa far sorgere responsabilità civile o penale e che sia comunque contrario a qualsiasi vigente normativa.
I commenti hanno come unico scopo quello di permettere approfondimenti sull’Articolo.

RESPONSABILITA’ PER I CONTENUTI INSERITI SU GRIFFECOMMUNITY
Le violazioni della Netiquette da parte di terzi potranno essere segnalate all’indirizzo info@griffecommunity.eu.
In caso di inosservanza della Netiquette si applicherà quanto previsto nel paragrafo VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO.
Il Venditore o l’Acquirente saranno, comunque, responsabili in via esclusiva per danni e/o pretese di qualsiasi tipo che dovessero derivare da soggetti terzi a Griffecommunity.

REGOLE FINALI

EFFICACIA DELLE CONDIZIONI D’USO
Griffecommunity non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in paesi differenti dall’Italia. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più clausole delle presenti Condizioni D’Uso non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI D’USO
Griffecommunity potrà richiedere all’Acquirente e al Venditore di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni applicabili a parti specifiche o sezioni del Sito. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti del Sito a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili. Griffecommunity potrà modificare le Condizioni D’Uso le quali saranno applicabili a seguito della pubblicazione online e della comunicazione a mezzo e-mail e da intendersi accettate con l’utilizzo del Sito.

LINGUA E LEGGE APPLICABILE
La legge che disciplina le Condizioni D’Uso e la legge italiana. Il presente accordo e stato redatto in lingua italiana, e tradotto anche nelle lingue presenti sul Sito di Griffecommunity. La versione ufficiale che fa fede e quella in lingua italiana. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo e di competenza esclusiva della giurisdizione ordinaria italiana.

Share this